Informazioni personali

La mia foto
Montepulciano, Siena, Italy
Avvocato, ora anche consigliere comunale di opposizione a Montepulciano, con la lista civica "Daniele Chiezzi per Montepulciano". Che ancora, nonostante tutto, ci crede. E lo esprime come può, con i propri limitatissimi mezzi, cercando di dare voce anche agli altri, ad iniziare da questo blog. Il motto: non esiste attività umana in grado di affermare giustizia assoluta...ma almeno cerchiamo di migliorarla il più possibile!

giovedì 8 dicembre 2011

L'attesa del niente...

giovedì 24 giugno 2010, 10.07.18 | danielechiezzi
Scaramanticamente avevo deciso di attendere le ulteriori evoluzioni dell'iter parlamentare della riforma dell'Ordinamento Forense prima di scrivere nuovamente su questo mio blog...
La sensazione che probabilmente ho lasciato a qualcuno è quella dell'abbandono...
Ma è la medesima sensazione che sto percependo io in relazione alla riforma che tanto mi ha occupato e mi preoccupa...
E mi preoccupa non poco anche questa specie di "ordine sparso" per cui le associazioni specialistiche - ed in primis UCPI - abbiano iniziato a sfornare regolamenti per la specializzazione "fatta in casa", con una recente presa di posizione del CNF che io interpreto (e mi riferisco alla circolare 15 del 31 maggio 2010, rinvenibile sul sito del CNF) di segno assolutamente contrario...
Staremo a vedere - ma quando? - anche se mi pare che vi sia aria di smobilitazione e, nella migliore delle ipotesi al Senato se ne riparlerà da settembre in poi.
E non a caso al contrario alla Camera prende il via il progetto di riforma globale delle professioni (diviso in due tronconi: con albi e senza albi). 
Mala tempora currunt ed intanto Catanzaro ha corretto Firenze: circa 1300 ammessi agli orali (dove prevedo un particolare rigore dei commissari)...e questo sistema continua a creare miraggi e chimere (per gli avvocati e per i clienti).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono comunque filtrati