Informazioni personali

La mia foto
Montepulciano, Siena, Italy
Avvocato, ora anche consigliere comunale di opposizione a Montepulciano, con la lista civica "Daniele Chiezzi per Montepulciano". Che ancora, nonostante tutto, ci crede. E lo esprime come può, con i propri limitatissimi mezzi, cercando di dare voce anche agli altri, ad iniziare da questo blog. Il motto: non esiste attività umana in grado di affermare giustizia assoluta...ma almeno cerchiamo di migliorarla il più possibile!

giovedì 8 dicembre 2011

venerdì 10 luglio 2009, 20.56.18 | danielechiezzi
Da oggi sta facendo il giro del mondo una "curiosa" foto, che poi tanto curiosa non è...
I Presidenti di USA e Francia all'unisono distratti....da un "lato B", nel bel mezzo dell'ufficialità del G8...
Piccolo particolare...il "lato B" appartiene ed una partecipante del "Junior 8 summit" (come si può apprendere, ad esempio, leggendo dall'edizione on line del Corriere).
In particolare trattasi di una brasiliana sedicenne. E come tale...è pure minorenne!
Siamo sicuri che, a parte le solite "battutacce" maschiliste da un lato (del tipo: "che male c'è a guardare un "lato B" che passa!?") e femministe dall'altro (del tipo: "uomini! neppure se importanti ed in occasioni pubbliche riescono a fare a meno di pensare alla solita cosa"), la vicenda farà il giro del Mondo (anzi, ormai già l'ha fatto!) ma finirà lì, come piccola nota di colore "informale" (e banalmente umana) passata tra "i Grandi" della Terra.
O, al massimo ci saranno un paio di "rimproveri" coniugali (lasciamo alle relative ladies la "fantasia" per l'occasione, nel chiuso delle relative privacy)...
Ma se fosse capitato a Silvio?
Se quello sguardo "colpito" fosse stato quello del nostro Presidente del Consiglio?
A parte il probabilissimo aumento di tirature dei giornali nostrani di sinistra per l'edizione di domani, qualcuno avrebbe anche chiesto, per ciò solo, l'apertura di un fascicolo di indagine del "pedofilia"?
O cos'altro?
Di sicuro possiamo dire che ormai "c'è sguardo e sguardo", perchè al mondo siamo tutti esseri umani, ma per taluni (ed a sproposito!) qualcuno deve essere (per forza!) meno umano di qualcun altro. O, forse, qualcun altro "di più"!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono comunque filtrati