Informazioni personali

La mia foto
Montepulciano, Siena, Italy
Avvocato, ora anche consigliere comunale di opposizione a Montepulciano, con la lista civica "Daniele Chiezzi per Montepulciano". Che ancora, nonostante tutto, ci crede. E lo esprime come può, con i propri limitatissimi mezzi, cercando di dare voce anche agli altri, ad iniziare da questo blog. Il motto: non esiste attività umana in grado di affermare giustizia assoluta...ma almeno cerchiamo di migliorarla il più possibile!

domenica 6 luglio 2014

Quale sorte per l'Uccellino azzurro?

A Montepulciano siamo in pieno dibattito sulla sorte dell'asilo nido del Capoluogo.
La Giunta parla di sospensione di attività per il prossimo anno, con un accordo "ponte" con la struttura privata dell'asilo "Fausto Fumi".
Per domani sera (lunedì 7 luglio, ore 21,15) il Movimento 5 Stelle ha organizzato un incontro presso il giardino di Poggiofanti.
Io ci sarò, vedremo chi interverrà e per cosa dire.
Oggi, intanto altra presa di posizione del responsabile locale di Forza Italia, contro la chiusura.
Posizione già espressa sia dal Movimento 5 Stelle che dalla mia Lista Civica.
Vedremo la prossima evoluzione della vicenda.
Ribadisco con forza che un asilo non dovrebbe mai chiudere, essendo, semmai, altri i tagli da apportare alla spesa pubblica.
Poche domande? Le rette sono andate via via aumentando nel corso degli anni, semmai c'è da chiedersi perchè il costo del servizio è salito così alle stelle e quali correttivi apportare per restituire a tutti la fruibilità di un servizio tanto importante.
Intanto, anche a causa di questi problemi, la natalità in Italia ha raggiunto l'incredibile livello medio di 1,39 figli per donna (ovvio che il livello minimo di salvaguardia della popolazione dovrebbe essere almeno 2 figli per donna).
Se continua così non abbiamo più futuro...