Certo è che in questi giorni emergono posizioni ed atteggiamenti che quanto meno debbono essere "presi con le molle" perchè è necessario superare questo atteggiamento da "freno a mano tirato": in primis del CNF ma anche di altre componenti dell'avvocatura (temo, non di rado, anche per scarsa conoscenza della materia!). Comunque mi auguro che il Parlamento possa procedere senza indugio nell'interesse superiore anche in caso di posizioni (inevitabilmente?) non convergenti delle diverse (troppe!!!) voci dell'avvocatura italiana...
Solo una riforma avanzata dell'ordinamento forense può fornire (da questo versante) una indispensabile base per le auspicate riforme della Giustizia!
Una nota: se qualcuno ha difficoltà a leggere la mia proposta di modifica (l'articolato con evidenziate cancellazioni ed aggiunte sotto forma di revisioni di di word) è sufficiente che me lo comunichi e posso inviare altra versione anche privatamente...in ogni caso è sufficiente avere un minimo di conoscenza del sistema di revisioni di word che ognuno può aprire il file e modificare il sistema di evidenziatura revisioni a proprio piacimento.
Tornando al merito...mi piacerebbe vedere una bella discussione su questa tematica e...ogni critica è bene accetta!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono comunque filtrati