Informazioni personali

La mia foto
Montepulciano, Siena, Italy
Avvocato, ora anche consigliere comunale di opposizione a Montepulciano, con la lista civica "Daniele Chiezzi per Montepulciano". Che ancora, nonostante tutto, ci crede. E lo esprime come può, con i propri limitatissimi mezzi, cercando di dare voce anche agli altri, ad iniziare da questo blog. Il motto: non esiste attività umana in grado di affermare giustizia assoluta...ma almeno cerchiamo di migliorarla il più possibile!

domenica 6 luglio 2014

Quale sorte per l'Uccellino azzurro?

A Montepulciano siamo in pieno dibattito sulla sorte dell'asilo nido del Capoluogo.
La Giunta parla di sospensione di attività per il prossimo anno, con un accordo "ponte" con la struttura privata dell'asilo "Fausto Fumi".
Per domani sera (lunedì 7 luglio, ore 21,15) il Movimento 5 Stelle ha organizzato un incontro presso il giardino di Poggiofanti.
Io ci sarò, vedremo chi interverrà e per cosa dire.
Oggi, intanto altra presa di posizione del responsabile locale di Forza Italia, contro la chiusura.
Posizione già espressa sia dal Movimento 5 Stelle che dalla mia Lista Civica.
Vedremo la prossima evoluzione della vicenda.
Ribadisco con forza che un asilo non dovrebbe mai chiudere, essendo, semmai, altri i tagli da apportare alla spesa pubblica.
Poche domande? Le rette sono andate via via aumentando nel corso degli anni, semmai c'è da chiedersi perchè il costo del servizio è salito così alle stelle e quali correttivi apportare per restituire a tutti la fruibilità di un servizio tanto importante.
Intanto, anche a causa di questi problemi, la natalità in Italia ha raggiunto l'incredibile livello medio di 1,39 figli per donna (ovvio che il livello minimo di salvaguardia della popolazione dovrebbe essere almeno 2 figli per donna).
Se continua così non abbiamo più futuro...

lunedì 2 giugno 2014

Ci dobbiamo preoccupare?



Sotto Montepulciano, versante Canneto, c'è un fronte frana, piuttosto esteso, che è ben visibile nella foto (pubblicata ieri su Facebook da Piero Cappelli, che dovrebbe averla scattata più o meno da casa sua).

Non abbiamo, in questo momento, dati di raffronto (ad esempio foto dallo stesso punto di osservazione scattata negli anni precedenti.

Sta di fatto che la cosa desti una certa preoccupazione.

Ovviamente chiederemo tutti i dati possibili per avere un quadro completo della situazione e degli interventi programmati dall'Amministrazione.

Cliccando sulla foto si può ingrandire, per apprezzarne meglio i contenuti.

Per segnalazioni su qualsiasi tema riguardante il Comune di Montepulciano:

chiezzipermontepulciano@gmail.com

domenica 1 giugno 2014

Parcheggi, piccioni, rifiuti, decoro urbano, tassa di soggiorno...

Questi sono i temi che più mi vengono sollecitati come urgenti e vorrei approfondirli con chiunque ritenga di dover esprimere le proprie valutazioni su tali questioni.
In settimana inizierò con alcuni incontri e sono in attesa di fissarne altri.
Non abbiate paura, incontrerò chiunque voglia in modo riservato, ben sapendo dell'esistenza di un diffuso timore a far sapere che si parla con qualcuno "diverso" dalla maggioranza.
Ricordo il metodo più semplice per contattarmi, cioè una mail all'indirizzo: chiezzipermontepulciano@gmail.com

sabato 31 maggio 2014

A vostra disposizione...

Inizia l'avventura in Consiglio comunale a Montepulciano.
A questo punto sono a disposizione di tutti coloro che vorranno sottopormi problemi riguardanti le competenze del Comune, suggerire progetti, fornire indicazioni e consigli.
Non ho preclusioni verso alcuno, purchè il fine sia la migliore gestione della cosa pubblica, nell'interesse della Collettività.
Il progetto va avanti.
Non sono solo, insieme a me la mia squadra, color che mi hanno consentito, supportandomi e sopportandomi, di entrare in Consiglio.
Esamineremo qualsiasi istanza ed, ovviamente, siamo aperti ad altri ingressi in squadra, per lavorare a questo progetto.
Ricordo il fine: riuscire a far crescere il concetto di Lista Civica, così come è successo prima a Pienza (la storica vittoria di 5 anni fa, con forte riconferma adesso), poi (cioè a questa tornata elettorale) anche a Chianciano e Piancastagnaio.
Uniti per il bene comune, con i partiti che fanno un passo indietro per far agire liberamente i cittadini, questa è la vera soluzione per governare i Comuni sotto ai 15.000 abitanti.
Lavoriamoci tutti insieme, senza secondi fini.
Per contattarmi: chiezzipermontepulciano@gmail.com

sabato 26 aprile 2014

Presentata la lista per le comunali di Montepulciano

Si parte con la campagna elettorale. Su Facebook troverete il programma elettorale completo.
Iscrivetevi al gruppo "Daniele Chiezzi per Montepulciano", troverete tutto il materiale ed ogni aggiornamento, da oggi al 25 maggio.
Sono a disposizione di chiunque voglia sottopormi problemi reali relativi al Comune di Montepulciano ed al suo territorio, o comunque indicarmi tematiche da trattare.
Montepulciano ai cittadini e non più ai partiti!